Damiani.com premiato al Netcomm Award 2023 nella categoria Cross Border & Export.
Damiani ha ricevuto il Cross Border & Export Award per il suo sito www.damiani.com. Il riconoscimento premia la Maison per la sua capacità di accorciare le distanze con il consumatore finale a livello globale, avvicinandosi alle sue preferenze culturali e abitudini di acquisto e mantenendo una chiara consapevolezza logistica e normativa. Questo è il risultato di un impegno strategico del brand che ha deciso di investire in un ampio percorso di trasformazione digitale, ponendo il consumatore e l’esperienza d’acquisto al centro del suo customer journey.
Il riconoscimento è stato consegnato, durante la serata di premiazione della 12ˆ edizione del Netcomm Award, il progetto ideato da Netcomm, che punta a valorizzare e premiare i siti e-commerce più innovativi a livello nazionale. Netcomm – il Consorzio del Commercio Digitale Italiano – è il punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale e promuove lo sviluppo dell’e-commerce e dell’evoluzione digitale delle imprese, generando valore per l’intero sistema economico italiano e per i consumatori.
Nei suoi quasi 100 anni di storia, Damiani si è distinta per la straordinaria capacità artigianale, frutto di una secolare arte orafa, che ben si coniuga con la volontà di aprirsi alle molteplici opportunità offerte dalle nuove tecnologie, come dimostra la vittoria di questo premio.