La Maison inaugura tre nuove boutique in Cina
Damiani rafforza la sua presenza in Cina con nuove aperture a Shanghai, Ningbo e Nanchino.
Lo store di Shanghai si trova in una zona ad alta visibilità al piano terra del prestigioso Grand Gateway 66, punto di riferimento per lo shopping di lusso situato nell’area di Xujiahui, una delle più importanti della metropoli cinese.
La boutique di Ningbo – popolosa città portuale della Cina orientale, attraversata dal fiume Yong – è situata all’interno del Ningbo Hankyu Shopping Mall, struttura commerciale fra le più grandi della regione. Il punto vendita è collocato in un’area dedicata ai maggiori marchi della gioielleria e dell’orologeria di lusso.
Collocato vicino ai grandi brand internazionali, il punto vendita di Nanchino è situato nel Nanjing International Financial Center, interessante esempio di edilizia che combina offerta retail di lusso, spazi direzionali e un hotel a cinque stelle, nel cuore del Nanjing Hexi Central Business District. Nanchino è il secondo polo commerciale della Cina orientale dopo Shanghai.
I tre store condividono un’atmosfera calda e raffinata, dominata dai toni del bianco, dello champagne e del marrone, arredi eleganti e tessuti pregiati che si armonizzano con gli splendidi gioielli delle collezioni più iconiche del brand, come Belle Époque, Belle Époque Reel, Margherita e Mimosa.
Oltre a confermare la fase espansiva del brand, queste aperture rientrano anche nel piano di investimenti strategici del Gruppo nella distribuzione che stanno interessando tutta l’Asia. La Cina è infatti uno dei mercati più grandi al mondo per il settore del lusso, di fondamentale importanza per la crescita del Made in Italy.