Il Gruppo Damiani ha ribadito il suo impegno nel promuovere la cultura sportiva partecipando ai Gazzetta Sports Awards. La Maison ha progettato il premio 2018, prendendo ispirazione dall’iconico anello Metropolitan.
Caratterizzata da un design accattivante e moderno, la collezione Metropolitan è la massima espressione di gusto contemporaneo semplice e raffinato. Il design del premio, ispirato al logo dei Giochi Olimpici, è un anello composto da quattro cerchi in oro che si fondono in una preziosa fascia. L’anello è impreziosito da diamanti taglio baguette che simboleggiano il bagliore degli atleti che diventano stelle grazie ai loro risultati.
Il Gazzetta Sports Awards è una celebrazione annuale dedicata agli atleti italiani che hanno raggiunto risultati notevoli e si distinguono attraverso azioni di sportività e comportamento etico. I vincitori sono stati premiati durante la serata di gala di martedì 4 dicembre. Giorgio Damiani, Vice Presidente del Gruppo Damiani, ha partecipato alla serata e ha assegnato all’allenatore della Juventus Football Team, Massimiliano Allegri, il premio “Coach of the Year” per il suo impegno, il fair play e la sportività.