Guido Grassi Damiani, il Presidente del Gruppo Damiani, ha intrapreso un viaggio istituzionale in Myanmar con l’obiettivo di garantire un processo produttivo sostenibile radicato nel rispetto delle persone e dell’ambiente in quanto il Paese è ricco di gemme come rubini e zaffiri di alta qualità che Damiani utilizza per creare i suoi splendidi gioielli.
L’incontro più importante si è tenuto con Aung San Suu Kyi, consigliere di Stato del Myanmar, ministro degli Affari esteri e ministro dell’Ufficio del Presidente, insignita del Premio Nobel per la pace nel 1991. L’incontro ha portato ad un accordo di collaborazione tra le istituzioni politiche della Birmania e il Gruppo Damiani.
Il Gruppo Damiani sta investendo sempre più nella responsabilità sociale d’impresa, promuovendo un concetto di lusso contemporaneo incentrato sull’artigianato, la creatività e l’etica di prima classe. “Al fine di garantire che le nostre strategie siano pienamente conformi a questa visione, volevo assicurarmi in prima persona dell’etica delle nostre creazioni, a partire dall’estrazione di gemme”, ha commentato Guido Damiani.
Ancora una volta, il Gruppo Damiani ha dimostrato la sua apertura a collaborare con i Paesi che estraggono le preziose materie prime necessarie per produrre i meravigliosi gioielli.