“È per me un onore e una grande responsabilità essere nominato Presidente del Comitato Etico di Assogemme, un’organizzazione virtuosa che dal 2007 si impegna a sensibilizzare e a garantire e valorizzare i principi di etica, trasparenza e rispetto delle persone e dell’ambiente nel settore delle pietre preziose.
Il dibattito sull’etica non è una moda passeggera e non dovrebbe essere percepito come tale. Si tratta di una necessità cruciale nel mondo della gioielleria, su cui ognuno è invitato a riflettere e ad agire”, ha detto il neo-nominato Guido Grassi Damiani
“Questo è sempre stato un elemento chiave dell’identità aziendale di Damiani. Il nostro impegno per l’etica è cresciuto continuamente, in linea con la crescita dell’azienda – perché un passato importante porta con sé una grande responsabilità aziendale.
Sono estremamente orgoglioso di questo appuntamento e intendo continuare il dibattito sulla responsabilità sociale e d’impresa e sensibilizzare il mondo della gioielleria sulla produzione e distribuzione di pietre preziose. Insieme sono sicuro che possiamo ottenere risultati importanti, per la comunità e per il nostro settore”, ha concluso Damiani.