IL GRUPPO DAMIANI INVESTE ANCORA IN GALLERIA VITTORIO EMANUELE II A MILANO

News . Novembre 4, 2022

Il Gruppo Damiani si è aggiudicato una nuova prestigiosa boutique nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Si è infatti appena concluso l’iter amministrativo – a seguito del relativo bando di concorso – per l’assegnazione di un nuovo negozio nell’esclusiva location milanese.

Il prestigioso store, attualmente gestito da Tod’s, occupa una posizione di rilievo e presenta tre ampie vetrine – due con affaccio diretto in Galleria – perfette per catturare l’attenzione di una raffinata clientela nazionale e internazionale. Il nuovo contratto prevederà una concessione di 18 anni.

La location sarà destinata alla realizzazione di un punto vendita dedicato a uno dei marchi del Gruppo e si aggiunge allo spazio previsto per la boutique monomarca Rolex operata da Rocca 1794, la catena di negozi di Alta Gioielleria e Orologeria di proprietà del Gruppo, e allo spazio destinato al nuovo store monomarca Salvini. Marchio di Italian Contemporary Jewelry, sempre di proprietà del Gruppo Damiani, Salvini è stato di recente protagonista di un rebranding che ne ha trasformato immagine e codice di comunicazione. Entrambi i negozi apriranno il prossimo anno.

La Galleria Vittorio Emanuele II, conosciuta come il “Salotto di Milano”, è uno degli spazi commerciali più famosi d’Italia, visitata ogni anno da milioni di turisti. Elegante e ricca di fascino, è la location perfetta per questa nuova apertura.

Il Gruppo attesta così la volontà di consolidare la propria presenza in un luogo simbolico della città meneghina, di cui riconosce l’eccellenza e le grandi potenzialità commerciali e di visibilità.

L’assegnazione di questa area retail rappresenta inoltre la conferma dell’ottimo andamento che il Gruppo sta vivendo, come dimostrano gli eccezionali risultati. Una situazione che consente di continuare a investire con ottimismo nello sviluppo della distribuzione, non solo in Italia, ma anche all’estero, come testimoniano la recente apertura di una nuova filiale a Taiwan, l’inaugurazione della prima boutique diretta Damiani presso la Regent Galleria di Taipei, oltre a quattro nuove boutique Damiani appena inaugurate all’interno dei più prestigiosi department stores asiatici.