Il Gruppo Damiani acquisisce la maggioranza del top retailer “Damiano Parati”
Il Gruppo Damiani annuncia la costituzione di una nuova società a insegna Rocca per la distribuzione di gioielli e orologi di Alta Gamma insieme a “Damiano Parati”, importante azienda familiare con prestigiose gioiellerie nel Centro Italia. L’operazione prevede che la maggioranza della società sia detenuta dal Gruppo Damiani e che la famiglia Parati continui il suo lavoro sul territorio dove opera da decenni.
Ben dieci boutique Parati – monomarca e multi-brand – entreranno nel network Rocca: accanto ai gioielli dei brand Damiani e Salvini, saranno esposti anche i preziosi di altri celebri nomi del lusso, tra i quali Hublot, TAG Heuer®, Chanel, Pomellato, Dodo, Chaumet, Breitling, Baume & Mercier e molti altri.
Quest’operazione rappresenta un ulteriore passo della strategia espansiva di Rocca, l’unica catena di gioielleria e orologeria di alta gamma in Italia. Oltre ad aumentare considerevolmente il numero di boutique sul territorio nazionale – superando quota quaranta – i nuovi negozi Rocca si troveranno in alcuni dei luoghi più noti e rilevanti dell’Italia centrale, come il celeberrimo Ponte Vecchio a Firenze, l’esclusiva Porto Cervo (dove Rocca e Damiani sono già presenti), Perugia, Siena e Arezzo.
La prestigiosa catena sta infatti continuando nella sua strategia di sviluppo, con importanti aperture in Italia e all’estero – come le recenti boutique Rocca Rolex in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano; Rocca Cartier all’aeroporto di Roma Fiumicino; Rocca Panerai e Rocca Venini a Bologna. In apertura ci sono anche nuovi store in Arabia Saudita e in Corea del Sud.
Rocca si conferma inoltre anche un punto di riferimento per le realtà locali virtuose del settore, molto diffuse in Italia e spesso ancora di proprietà delle famiglie fondatrici, che desiderano rimanere competitive sul mercato. L’obiettivo del Gruppo Damiani è di sostenerle grazie alla propria esperienza di realtà manageriale strutturata, con l’obiettivo di crescere insieme, come dimostrano le operazioni con altri top retailers quali “Scintille” in Calabria, “Bruno Maria Zimmitti 1858” in Sicilia e “Floris Coroneo” in Sardegna.