L’esclusivo “Uovo a canne – Il Tricolore“, disegnato e prodotto da VENINI, è stato scelto dal Presidente della Repubblica Italiana per rappresentare l’artigianato italiano a livello internazionale.
Questo capolavoro in vetro soffiato a mano, originariamente progettato negli anni ’70, è stato modificato con nuovi colori per onorare il “Tricolore” della bandiera italiana.
I maestri artigiani di VENINI realizzeranno 39 pezzi unici di questa variante “Tricolore” da utilizzare come regali presidenziali con l’obiettivo di esprimere la migliore artigianalità italiana.
Dopo aver incontrato il Presidente Sergio Mattarella al Quirinale, Guido Damiani, Presidente del Gruppo Damiani, ha dichiarato: “Sono onorato che il Presidente abbia scelto VENINI per rappresentare il savoir-faire italiano in tutto il mondo. Da quasi un secolo VENINI si impegna a promuovere il patrimonio artigianale in vetro di Murano in Italia e a livello internazionale. I maestri del vetro di VENINI sono capaci di trasformare la visione di artisti e designer in un’opera d’arte.”