Silvia Damiani, Vice Presidente del Gruppo Damiani, è stata premiata con il Premio Donna FIDAPA – BPW Italia 2019 nel corso di una cerimonia tenutasi alla Camera di Commercio di Alessandria. Silvia Damiani è stata riconosciuta per il suo ruolo di leadership all’interno dell’azienda di famiglia e per i suoi sforzi per incoraggiare il talento femminile nell’azienda.
Il Premio è anche un riconoscimento per Il Gruppo Damiani come azienda che promuove le donne e il progresso verso la parità di genere. “Silvia Damiani ha contribuito ad aumentare il prestigio del distretto orafo di Valenza. Gestisce l’azienda con i suoi fratelli, la terza generazione della famiglia Damiani, rimanendo fedele all’etica e all’estetica del design del marchio, promuovendo anche l’uguaglianza di genere e lo sviluppo sostenibile”, ha dichiarato Paola Bonzano, Presidente di FIDAPA-BPW Italia – Alessandria. FIDAPA-BPW conta più di 12.000 membri in tutta Italia e fa parte di IFBPW – Federazione Internazionale delle Imprese e delle Donne Professionali.
L’Associazione si propone di promuovere le iniziative delle donne che lavorano nel mondo degli affari, delle arti e della cultura. Ogni anno, l’Associazione assegna un premio a quelle donne eccezionali che hanno dimostrato approcci stimolanti alla leadership e hanno raggiunto risultati notevoli nei loro campi di competenza. #Damiani